Come Rimuovere I Graffi Dal Vetro Dell'auto? Passo, Consigli E Misure Preventive.

Graffi e graffi sul parabrezza non solo compromettono l’integrità del veicolo, ma causano anche punti ciechi durante la guida. Questi possono essere fastidiosi, distraenti o addirittura pericolosi e potrebbero causare un incidente. Cerchiamo costantemente di evitarli.

Non sempre significa che devi sostituire il parabrezza. Tutto quello che devi fare è capire come rimuovere i graffi dal vetro della tua auto.

Se il graffio non viene trattato tempestivamente, anche le più piccole crepe nel parabrezza possono diventare più gravi. Una volta arrivato a questo punto, dovrai sostituirlo, quindi vogliamo evitare che arrivi a questo punto.

Siamo certi che preferiresti far riparare la nave, così non c’è di peggio che spendere tutti quei soldi per un nuovo parabrezza.

Ricorda che è impossibile rimuovere qualcosa di più di 50 micron. Ma come può qualcuno sapere effettivamente quanto sia profondo? Abbiamo tutte le risposte.

Quanto è Profondo Il Graffio?

Prima di iniziare a pensare a come affrontare il problema, devi prima determinarne la profondità. Questo è fondamentale in quanto non vuoi sprecare tempo, fatica o denaro per riparare qualcosa che non può essere riparato.

Per determinare la profondità delle aree graffiate, è meglio passare l’unghia su di esse. Stai solo graffiando una superficie se l’unghia si muove facilmente.

Tuttavia, se l’unghia tocca il graffio, dovrai adottare un approccio più professionale. Se il graffio è più profondo, probabilmente dovrai sostituire l’intero parabrezza.

Questo perché il graffio può crescere rapidamente e causare danni al parabrezza sul lato opposto. Se raggiunge questo punto, non c’è nulla che tu possa fare per salvare il tuo parabrezza ed evitare che si trasformi in una crepa in piena regola.

Come Lo Aggiusto?

Se è solo un graffio superficiale, puoi aggiustarlo, dovrai raccogliere i tuoi materiali. Ciò includerà un kit di riparazione auto per rimuovere il graffio. Il kit include tutto il necessario per risolvere il problema del parabrezza. Devi assicurarti di ottenere un kit che viene fornito con un composto per sfregamento contenente ossido di cerio.

Questa sostanza è un sogno, è così semplice come funziona. Si lega al vetro e forma un rivestimento protettivo sul graffio. Previene il peggioramento dei graffi e riduce la probabilità di crepe o rottura del parabrezza.

Se non riesci a ottenere questa sostanza, puoi sempre ottenere un solvente per graffi acrilico, questa è una sostanza ideale. Funziona bene per graffi non troppo profondi.

Potresti provare un altro dentifricio non in gel se i soldi sono a corto o stai cercando una semplice soluzione fatta in casa. Non è il miglior antigraffio e ci vorranno alcune applicazioni per nascondere i graffi.

Se vuoi provare questo rimedio casalingo, dovresti assicurarti che il bicarbonato di sodio sia nei suoi ingredienti. Un’altra alternativa è mescolare il normale dentifricio bianco con il bicarbonato di sodio e applicarlo.

Se hai l’ossido di cerio, assicurati di proteggere le mani e il viso, di indossare guanti, maschera e occhiali protettivi. L’ossido di cerio è un composto potenzialmente pericoloso che può causare irritazione alla pelle. Come minimo, dovresti indossare una maschera antipolvere con guanti di gomma.

Preparazione Del Bicchiere

Ora, se hai la mescola che applicherai e la tua attrezzatura di sicurezza, e sai che il graffio non è troppo profondo, è tempo di preparare il parabrezza per un primo soccorso specifico per i graffi.

Pulisci lo sporco, i detriti o qualsiasi altra cosa sul parabrezza con un panno morbido in microfibra. Spruzza il parabrezza con un detergente per vetri, quindi strofinalo accuratamente. Se vuoi lavarlo bene, fallo, ma non fare nient’altro prima che sia completamente asciutto.

Ti consigliamo di evitare il normale detersivo per piatti, quello che puoi usare invece è una miscela di aceto distillato e acqua in parti uguali di

Se hai delle macchie resistenti sul parabrezza, forse da quella volta che hai provato a rimuovere un adesivo senza riuscirci, puoi sempre usare uno speciale detergente per vetri per farlo. Sarà sufficiente un lavavetri. Tutto quello che vuoi fare è assicurarti che non rimanga nulla sul vetro.

Per evitare che il composto penetri sulla vernice, copri il parabrezza con del nastro adesivo.

Rimozione Graffi

Ora è il momento di usare il tuo ossido di cerio o qualsiasi altro prodotto per rimuovere i graffi che stai decidendo di usare. L’ossido di cerio è un composto tossico, ricorda, può causare irritazioni da lievi a acute, quindi è necessario assicurarsi di essere adeguatamente protetti da questa sostanza. Dovresti anche assicurarti che l’ambiente in cui stai facendo questo abbia una ventilazione adeguata.

Applicare un po’ di composto sul parabrezza con il fastidioso graffio. Troverai molti di questi composti in tubi. Si presentano come una pasta e sono facili da spalmare.

Non devi necessariamente esercitare una pressione eccessiva sull’area. Tuttavia, è importante mantenere una presa salda e applicare pressione.

Successivamente, dovrai utilizzare una lucidatrice con un tampone per lucidare le superfici in vetro. Procedi gradualmente dall’impostazione della velocità più bassa su questa macchina mentre lo fai.

Usa un dentifricio non in gel o uno smalto per metalli per rimuovere il graffio del parabrezza. Per inumidire l’asciugamano, immergilo in acqua tiepida.

Quindi, applica la miscela di dentifricio/bicarbonato di sodio non in gel sul graffio usando movimenti circolari e strofinando. Quindi risciacquare l’asciugamano in microfibra e applicare un’altra volta. Questo processo può essere ripetuto più volte. Se rimane dell’eccesso sul vetro, puliscilo. Non lavarlo ancora, però.

Dovresti sempre usare un panno in microfibra in quanto ciò eviterà la possibilità di aggiungere graffi extra mentre lo fai. Questa è l’ultima cosa di cui hai bisogno.

Lascia riposare il composto per un po’ e poi dai un’occhiata al graffio. Se è ancora ovvio, devi aggiungere più applicazioni di questo mix prima che gli effetti siano di tua soddisfazione. Assicurati di allineare i bordi del tampone di lucidatura sul graffio in modo che sia riempito con il composto che usi.

Per Applicare Più Pressione , Potresti Usare Un Trapano.

Potresti provare questo trucco se hai un trapano con ruote lucidanti in gomma dura. Applicare ossido di cerio sull’area da graffiare e quindi utilizzare il trapano per rimuovere i graffi. L’intero processo richiede pazienza, costanza e bassa pressione. È noioso ma ne vale la pena.

Lascia Che Si Asciughi

Potresti essere tentato di controllare i composti di sfregamento in questo momento per assicurarti che siano asciutti. Ma devi semplicemente andartene e lasciare che faccia il suo lavoro. Possono volerci fino a 30 minuti, quindi potresti voler prendere una tazza di tè e guardare la TV mentre fa il suo lavoro.

Quando è asciutto e riparato, puoi eliminare il nastro adesivo, lavare il parabrezza, risciacquarlo e quindi asciugarlo con un panno in microfibra. NON affrettare questo processo, però.

Programma Per Presentare Nuovamente Domanda

Vedrai che i composti di sfregamento scompaiono lentamente nel tempo. Noterai una diminuzione del composto di sfregamento soprattutto dopo forti piogge o nevicate. Dovrai riapplicare il composto ogni tanto per riempire la fessura con nuovo materiale.

In questo modo ti assicurerai che tutto il tuo duro lavoro non vada sprecato.

La Prevenzione è La Chiave

Qualunque sia la situazione, prevenire è sempre meglio che curare. Questo vale anche per questo caso. Che il tuo parabrezza sia privo di graffi o che tu abbia già un graffio o due su di esso, la cosa più semplice e migliore che puoi fare è evitare che accada mai, o impedire che si ripeta se è già successo .

I graffi sul parabrezza possono essere causati da collisioni, detriti stradali e scivolamento quando si tenta di rimuovere gli adesivi.

Possono apparire quasi dal nulla. È come se il parabrezza ne avesse avuto abbastanza e avesse deciso di farne crescere uno. Alcuni dei meno noti criminali del parabrezza si nascondono proprio sotto il nostro naso, in bella vista, dove non sospettiamo che siano.

Rischiamo costantemente di essere colpiti da detriti mentre guidiamo. Tuttavia, ci sono molti altri metodi che puoi usare per evitare che il tuo parabrezza si graffi, anche se involontariamente sei tu il colpevole.

Assicurati Di Ispezionare I Tergicristalli

Le spazzole tergicristallo sono molto importanti, soprattutto durante le stagioni più calde. Può essere molto facile trascurare questi tergicristalli, spesso diamo per scontato quello che fanno. Sono costantemente a diretto contatto con il tuo parabrezza, quindi dovresti prenderti cura di loro e usarli con attenzione.

Immagina se avessi una foglia incastrata tra i tergicristalli e il vento non stesse facendo il suo lavoro. Gireresti i tergicristalli a destra? È una cattiva idea! Se aziona i tergicristalli quando il parabrezza è asciutto, ciò può causare la comparsa di graffi sporchi e sporchi. E sarà facile che sabbia, sporco e così via si accumulino sui tergicristalli durante la guida.

Se non c’è acqua per pulirlo o semplicemente per bagnare il parabrezza, puoi anche rastrellarlo. L’acqua deve sempre essere la prima.

Allo stesso modo, se i tuoi tergicristalli sono vecchi, rischi che le staffe metalliche graffino il parabrezza, assicurati di cambiarli se invecchiano.

Tieni D’occhio Le Tue Abitudini Di Pulizia

Durante la pulizia, assicurati di utilizzare un asciugamano in microfibra. A volte graffiamo il parabrezza quando cerchiamo di pulirlo bene, semplicemente perché usiamo la roba sbagliata. Dovresti anche pulire dall’alto verso il basso per evitare il trasferimento di detriti. Utilizzare anche detergenti senza ammoniaca per evitare qualsiasi scolorimento.

Monitora Il Liquido Dei Tergicristalli

Tutti noi siamo colpevoli di aver dimenticato di rabboccare il liquido dei tergicristalli. Dovresti controllare il fluido regolarmente per evitare che le lame secche raschiano il parabrezza. Non vuoi rimanere senza liquido del tergicristallo dopo che un uccello ha sporcato il tuo parabrezza. Invece di pulirlo, finisci per spargerlo su tutto il parabrezza. Nessuno ha bisogno di vederlo, rabbocca il liquido del tergicristallo.

Tailgating: Perché è Un Grande No

Il tailgating è una cattiva idea. Finisci nell’angolo cieco del tuo veicolo e diventi un pericolo per la sicurezza. Eventuali detriti che sono stati lanciati fuori strada dai veicoli che precedono possono finire sul parabrezza. Mantieni una distanza di sicurezza e non il portellone posteriore, è solo una cattiva idea a tutto tondo.

Riassumere

Puoi riparare un graffio se è solo una ferita superficiale. Dovrai sostituirlo se il graffio è più grave che superficiale.

Se non sei sicuro, cerca un’officina di riparazione auto, potrebbe essere in grado di risolverlo. Tuttavia, il passo migliore è sempre prevenire, mantenere buone abitudini, non aprire il portellone e mantenere il liquido del tergicristallo rabboccato.

Interazioni Del Lettore