Le idropulitrici sono macchine che aumentano la pressione dell’acqua aumentandola dalla normale pressione nelle case a più di 1000 PSI (libbre per pollice quadrato).

Queste incredibili macchine stanno gradualmente diventando un elemento essenziale per tutte le famiglie.

Una delle faccende domestiche più noiose è la pulizia. Questo include passi carrai, muri e garage abbandonati.

Peggio ancora, le faccende si ripetono ancora e ancora a causa dello sporco che deve essere pulito. Le idropulitrici non solo velocizzano la pulizia, ma la rendono anche divertente.

Questo articolo ti spiegherà come configurare la tua nuova idropulitrice a gas o la tua nuova idropulitrice elettrica.

Idropulitrici A Gas Ed Elettriche

Esistono essenzialmente due tipi di idropulitrici. Questi possono essere utilizzati per impieghi leggeri, medi o pesanti e sono collegati a una presa. Le idropulitrici a gas funzionano a benzina, richiedono olio e necessitano di manutenzione.

Entrambi sono sostanzialmente identici perché funzionano allo stesso modo.

Le rondelle elettriche possono essere utilizzate dove le rondelle a gas non possono. Le lavatrici a gas non devono essere utilizzate in spazi chiusi a causa delle loro emissioni.

Installazione Dell’idropulitrice

La configurazione della lavatrice richiede di seguire alcuni passaggi di base. La precisione della configurazione determinerà l’efficacia della lavatrice.

Eventuali interruzioni possono abbassare o aumentare la pressione oltre i livelli necessari. Potrebbe anche far fallire completamente la macchina.

Per Configurare La Tua Idropulitrice Elettrica, Segui Questi Semplici Passaggi:

Per configurare la tua idropulitrice elettrica segui questi semplici passaggi

  1. Collegare il tubo ad alta pressione alla macchina

Appena sopra la base della macchina, c’è una porta per il tubo. Il tubo dovrebbe essere facile da montare. Assicurati che la presa sia ben salda per evitare perdite quando l’acqua scorre.

  1. Attacca il tubo da giardino

Il tubo da giardino non è in genere incluso con il tubo a pressione. Qualsiasi tubo standard dovrebbe adattarsi alla porta extra.

La porta è anche l’ingresso alla camera dell’acqua all’interno della macchina. La porta consentirà all’acqua di essere pompata dal tubo da giardino nel vano dell’acqua della macchina.

  1. Installare la pistola a spruzzo

La pistola a spruzzo è solitamente sganciata dalla macchina per risparmiare spazio durante la spedizione. È lungo e ha un beccuccio all’estremità.

L’altra estremità, proprio come una normale pistola, ha un grilletto che viene premuto per rilasciare l’acqua. Ha anche punte intercambiabili per rilasciare l’acqua in diversi volumi e pressioni durante la pulizia.

  1. Collegare l’idropulitrice a una fonte di alimentazione

Collegare la macchina a una fonte di alimentazione. Se lavori al chiuso, le prese a muro saranno l’ideale per questo.

È possibile importare energia quando si lavora all’aperto utilizzando prolunghe di alimentazione che corrispondono ai requisiti di alimentazione della macchina. Assicurati che stia ricevendo energia.

  1. Apri l’acqua

Prima di aprire l’acqua, riempire il serbatoio dell’acqua della macchina fino alla capacità massima.

Il funzionamento senza una fornitura costante di acqua può danneggiare la pompa a causa dell’afflusso d’aria. Una volta che la macchina è piena, puoi iniziare a pulire.

  1. Potenza per l’idropulitrice

Puoi accendere l’idropulitrice premendo il pulsante di accensione. La pistola a pressione verrà quindi diretta sulle superfici che si desidera pulire.

Premendo il grilletto si rilascerà acqua ad alta pressione che si fermerà immediatamente una volta rilasciato il grilletto. Puoi controllare la pressione dalle numerose punte intercambiabili.

Installazione Della Lavatrice A Gas

Per configurare la tua idropulitrice elettrica segui questi semplici passaggi

Questi sono i passaggi per configurare la tua lavatrice a gas

  1. Controlla l’olio

Le macchine alimentate a gas richiedono olio per funzionare senza problemi. E’ importante che prima di qualsiasi altra messa a punto, vengano controllati i livelli dell’olio della pompa dell’idropulitrice. Utilizzare l’asta di livello solitamente conservata nel serbatoio dell’olio e aggiungere olio se i livelli sono bassi.

  1. Svuotare il serbatoio del carburante

A differenza dell’olio, le nuove macchine non sono dotate di serbatoi di carburante pieni. Riempi il serbatoio del carburante con benzina, poiché la macchina funziona a gas. La maggior parte delle piccole idropulitrici a gas utilizza benzina. Evitare eventuali fuoriuscite intorno al serbatoio.

  1. Installare la pistola a spruzzo

Proprio come in un’idropulitrice elettrica, la pistola a spruzzo è solitamente smontata per risparmiare spazio durante la spedizione. Ha un ugello alla sua estremità.

L’altra estremità, proprio come una normale pistola, ha un grilletto che viene premuto per rilasciare l’acqua. Ha anche punte intercambiabili per rilasciare l’acqua in diversi volumi e pressioni durante la pulizia.

  1. Installare il tubo ad alta pressione

Collega un’estremità del tubo alla macchina e l’altra a una pistola a spruzzo. Assicurati che entrambe le estremità si adattino bene e che l’impugnatura sia ben salda.

Ricorda che l’acqua scorrerà con una pressione molto alta e qualsiasi punto perso potrebbe fuoriuscire se la presa non è stretta.

  1. Collegare il tubo da giardino e aprire l’acqua

Collegare il tubo alla presa d’acqua che porta al vano all’interno dell’idropulitrice. Per evitare danni alla pompa, assicurarsi che l’alimentazione dell’acqua non venga interrotta.

  1. Accendi la lavatrice

Utilizzare il cavo sul lato della macchina per azionare il motore. Una volta che il motore ha funzionato per un po’, tieni premuto il grilletto sulla pistola a pressione e punta la pistola verso le superfici che desideri pulire.

Premendo il grilletto si rilascerà acqua ad alta pressione che si fermerà immediatamente. Puoi controllare la pressione dalle numerose punte intercambiabili.