Sharp produce cassetti per microonde da 10 anni.

Un decennio da quando il primo è stato progettato, brevettato e realizzato.

Allora, dove siamo oggi?

Dopo una cronologia di 10 anni di invenzione, riprogettazione, concorrenza e innovazione, questo è l’ultimo modello di cassetto per microonde Sharps. E ragazzo, hanno fatto molta strada.

Uno sguardo ai miglioramenti del design ti dirà quanto sono cambiate le cose.

I cassetti per microonde sono sempre stati in prima linea in ciò che un forno a microonde può fare. Grandi dimensioni, facile accesso, funzionalità al top di gamma. E un costo molto alto.

Per giustificare i cartellini dei prezzi, Sharp ha bisogno di assicurarsi costantemente che questi forni a microonde siano i migliori sul mercato in ogni categoria. Come funziona il nuovo cassetto per microonde di Sharp? Ci sono pro e contro per il modello, ma soprattutto, vale il prezzo.

Verdetto Veloce

Vuoi una rapida panoramica dell’intera recensione? È possibile.

In breve, questo cassetto per microonde Sharp SMD2480cs incarna la qualità e la facilità d’uso che ci aspettiamo da un elettrodomestico di alta qualità come questo. Prende tutto ciò che è negativo nell’usare un forno a microonde e rimuove il fastidio o lo riduce al minimo.

Invece di essere un pugno nell’occhio che consuma spazio, è una delizia salvaspazio. Il suo sensore fa tutto, quindi non devi preoccuparti di come cuocere correttamente il cibo nel microonde. Invece di lottare con una scatola del forno a microonde di dimensioni e posizione scomode, puoi semplicemente inserire e estrarre i piatti in un cassetto in vita.

Personalmente, amo il design minimalista e moderno. Il pannello di controllo digitale nascosto lo sigilla per me.

Quelle sono le parti buone, ma c’è anche qualcosa di brutto.

È assurdamente alto per un microonde. In più c’è un vero prezzo da pagare per tutta quella facilità e comodità. Per il cliente che apprezza il risparmio di tempo, la funzionalità e il design straordinario? Non potresti chiedere di meglio.

La garanzia standard copre solo 1 anno. Questa è la mia seconda grande lamentela. Questo è inaccettabile per un apparecchio così costoso. Puoi estendere la garanzia con Sharp (vedi sotto), ma secondo me lo standard dovrebbe essere minimo di 2 o 3 anni. Per fortuna Sharp è senza problemi se rimani bloccato con un modello scadente alla consegna.

Ecco un elenco completo dei forni a microonde con cassetto superiore disponibili. Puoi anche dare un’occhiata ad altri modelli.

Sharp SMD2480CS: Revisione Dei Dettagli

Design

Il design del forno a microonde SMD2480cS è uno dei suoi maggiori punti di forza. Voglio dire, dagli uno sguardo!

Sharp ha ridotto i propri progetti per soddisfare le esigenze dei propri clienti dopo aver provato diversi design in passato. Design moderno, contemporaneo e semplice in acciaio inossidabile con un vetro colorato nero di qualità.

Mentre altre aziende hanno ridisegnato i cassetti per microonde Sharps in passato, penso che questa sia la versione più raffinata di sempre. È direttamente dai designer originali.

Uno dei miei cambiamenti preferiti è che il pannello nero si estende interamente fino al bordo del microonde. A prima vista, questo rende il design composto da 3 semplici linee: acciaio, vetro nero, acciaio. È minimalista, ma ha un’alta qualità.

Un altro grande aspetto è la mancanza di un logo.

Rimanendo fedele al design semplice, Sharp ha deciso di lasciare che il prodotto parli da solo nascondendo il proprio marchio. È nascosto nel pannello di controllo. Questo rende questo forno a microonde perfettamente adatto a qualsiasi cucina moderna in acciaio inossidabile. Non devi preoccuparti degli scontri di marca.

La mia unica obiezione al design è il sensore dell’onda della mano. Se lo hai abilitato (più su questo sotto), la luce blu rimane sempre accesa.

Per fortuna, la luce è abbastanza sottile e ha un bell’aspetto. È solo che non abbiamo alcun controllo su di esso. Sarebbe bello avere la possibilità di accenderlo o cambiarne il colore. Non è la fine delle cose. È anche utile avere i sensori disponibili e pronti per te.

Un tocco finale che amo è l’interno del microonde.

Sharp ha installato una chiara illuminazione a LED all’interno, con un pavimento in vetro decorato. Questo microonde è troppo grande per i miei gusti, ma non è un microonde qualsiasi.

La base in vetro decorato è un altro tocco di design sottile che parla di qualità, senza gridarlo.

La cosa bella del modello è che lo vedrai ogni volta. A differenza di un modello da banco, guardi in basso ogni volta che usi un forno a microonde a cassetto. Ciò significa che tu (oi tuoi ospiti) vedrete sempre le luci e il motivo del vetro.

Taglia

Un vantaggio pratico del loro unico produttore di queste microonde è il dimensionamento standard. Questo microonde ha una larghezza standard di 61 cm, uguale a tutti gli altri.

In termini di spazio frontale, avrai bisogno di circa 41 cm di spazio libero.

Ma non proprio.

Questo microonde intelligente è in grado di funzionare senza dover aprire il tutto. Se qualcosa interrompe l’apertura, tornerà indietro di un quarto di pollice e manterrà il cassetto aperto lì. Non devi preoccuparti di non avere abbastanza spazio, anche se è sempre una buona idea.

Il più grande vantaggio delle microonde è la loro dimensione del cassetto.

Lo spazio con cui devi lavorare è molto più grande di un normale forno a microonde da banco. È possibile inserire casseruole e tazze intere fino a 18 cm di altezza. Soprattutto perché non ruotano (più su questo sotto).

Le grandi dimensioni ti daranno molta tranquillità e la risposta alla domanda Posso usare il microonde? Sarà quasi sempre sì.

Fermare!

Sì. Sebbene non siano pubblici, credo che questo possa essere uno dei brevetti più importanti che Sharp ha su questi apparecchi. Funzionano senza giradischi.

Come?

Buona domanda! Normalmente un forno a microonde utilizza un piatto rotante perché il magnetron e la guida d’onda si trovano sul lato/angolo dell’apparecchio. La rotazione del cibo garantisce una cottura uniforme. In un cassetto per microonde, questi elementi sono integrati nel soffitto del prodotto che danno una distribuzione del calore molto migliore.

Funzionalità

Una delle parti più complicate dell’utilizzo di un forno a microonde è la parte di cottura vera e propria.

Per che ora dovrei microonde? Quando so che è fatto? devo mescolarlo? E se lo cucino troppo a lungo? Devo controllarlo a metà?

È bellissimo, ma per quanto tempo devo cuocere le lasagne avanzate nel microonde?

La comodità di un forno a microonde non vale molto se il tuo cervello finisce per pulsare dal tentativo di usarlo correttamente.

Inserisci il sensore incluso in questo (e altri) microonde a cassetto.

Può monitorare la temperatura e l’umidità del cibo e regolare il livello di potenza per garantire sempre risultati perfetti. Rende facile cucinare quasi tutti i cibi che scegli.

Ecco i vari alimenti per i quali il sensore è preimpostato.

Puoi trovarli nel Manuale dell’utente (link sotto)

È bello sapere che il menu di cottura dei cibi non è solo un livello di potenza, ma un sistema automatizzato e completamente programmato.

Questo forno a microonde ha una potenza enorme di 950 Watt. Ciò significa che il sensore può accedere a un’ampia gamma di 11 livelli di potenza. È in grado di gestire tutto sulla lista.

Il modello è dotato di un timer che può essere programmato. Puoi creare una coda per preparare un pasto e iniziare a cucinarlo all’ora che preferisci, diciamo 10 minuti prima del tuo arrivo a casa. Anche se non sostituirà il pasto fatto in casa che ti aspetta sul tavolo, è un’opzione utile.

Il principale svantaggio della funzionalità è lo stesso della maggior parte delle categorie. Il costo.

Alla fine della giornata, quasi tutto ciò che fa un forno a microonde a cassetto può essere fatto in un forno a microonde da banco di fascia alta. Forse a parte le dimensioni del cassetto. Quindi, da un punto di vista della funzionalità, tienilo a mente. Un microonde è proprio questo: un microonde. Non sarai in grado di trasformare un pasto al microonde in una cena gourmet.

Facilità D’uso

I cartellini dei prezzi alti in diverse categorie significano cose diverse. Nelle auto la sua potenza e il suo marchio. Le sue dimensioni e il design in una casa. In un elettrodomestico, la sua qualità e facilità d’uso.

Da nessuna parte questo è più vero che in un cassetto del microonde.

Un normale forno a microonde da appoggio può essere acquistato solo per l’1% del costo. Tuttavia, ha la stessa potenza e qualità. Questo modello ne è un esempio esatto.

Diamo un’occhiata ai molti modi in cui questo cassetto per microonde è superiore al resto.

  • Non dovrai preoccuparti di come staranno i tuoi piatti nel grande . È molto facile maneggiare grandi casseruole e tazze alte fino a 18 cm.
  • Nessun piatto girevole significa che puoi inserire piatti rettangolari senza che raschiano i lati.
  • Il cassetto all’altezza della vita rende i piatti caldi e pesanti 10 volte più facili da maneggiare. Non più goffamente cercando di spremere le cose.
  • Il sensore automatizzato impedisce di capire il modo migliore per cucinare qualcosa.
  • Il sensore di onde manuali ti consente di aprire il cassetto anche se hai le mani sporche, indossi i guanti da forno o vuoi semplicemente stupire i bambini!

Puoi utilizzare il sensore delle onde della mano per aprire il forno mentre indossi i guanti o anche se hai le mani sporche.

La cosa migliore dei cassetti per microonde è che eliminano o riducono al minimo i fastidi che potresti avere con i normali microonde. Rendono la vita più facile. Non ha prezzo per la maggior parte.

Prezzo

Ora parliamo dell’elefante nella stanza il prezzo. Sharp ha originariamente rilasciato questo modello sul loro sito Web per un enorme Mentre ne sono piuttosto un fan, non c’è modo che valga così tanto.

Al momento della scrittura, l’hanno ridotto in basso, ma è ancora una quantità enorme.

Perché I Microonde A Cassetto Costano Così Tanto?

Ho scritto una spiegazione completa sul nostro post sui microonde del cassetto principale. In breve, i motivi principali dei prezzi elevati sono:

  • Design brevettato. Sharp possiede ben undici brevetti unici sul design del microonde a cassetto. Sono l’unico produttore e possono addebitare un sovrapprezzo. Altre aziende mettono i propri progetti sul modello base Sharps, ma fanno anche pagare un premio.
  • Pezzi unici e di fascia alta. Con un elettrodomestico come questi, tutte le parti sono di alta qualità e uniche. A causa dei brevetti, non è come i concorrenti che possono procurarsi parti economiche da altri paesi.

In particolare in relazione ai progetti senza giradischi.

  • Ampio spazio e alta potenza Queste microonde sarebbero le migliori sul mercato.
  • Finiture di qualità. Non avrebbe senso rifinire questo tipo di elettrodomestici con materiale scadente. Soprattutto con questo modello, per l’esterno vengono utilizzati solo acciaio inossidabile di alta qualità e vetro colorato. La stessa qualità può essere percepita in tutto il modello.
  • Sharp ha molti vantaggi che questo modello offre. Poiché altri produttori devono acquistare il modello base da Sharp, devono aumentare i propri prezzi per ottenere un buon profitto. Questo è un grande affare quando i designer originali producono (secondo me), il modello più avanzato e più venduto al prezzo più basso.

    Garanzia

    La garanzia Sharp su questi apparecchi è il vero problema.

    Li hanno fatti di qualità incredibilmente alta. Stavano pagando il fondoschiena per loro (scusa il mio francese). Tuttavia, abbiamo solo una garanzia di 1 anno su parti e manodopera.

    Una garanzia così minima mi sembra un po’ un insulto, soprattutto considerando il prezzo addebitato da Sharp per questi forni a microonde.

    Per fortuna, possiamo superare questo problema estendendo la garanzia. (A un costo aggiuntivo, ovviamente).

    Sharp offre le proprie estensioni di garanzia. Questi estendono la tua copertura per includere il supporto tecnico, le spese di riparazione e i costi delle parti. Coprono tutto.

    Questa copertura è disponibile per 1, 2 o 3 anni. Puoi saperne di più qui.

    Molti clienti segnalano un facile processo di restituzione per i modelli difettosi.

    Per questo ti consiglio di utilizzare il microonde per più mesi possibile, anche se i risultati sono perfetti. Puoi fare di tutto, dai popcorn ai pasti di 3 portate e persino i biscotti. Assicurati che tutto sia pronto prima di chiamare.

    Installazione

    L’installazione è l’ultima cosa che devi sapere su questo microonde a cassetto (o qualsiasi altro) Con un elettrodomestico costoso fatto per stare a filo con i tuoi armadietti, ovviamente vogliamo farlo bene.

    Se sei abbastanza pratico in casa, puoi installarlo da solo. Se vuoi valutare se è qualcosa che puoi gestire, dai un’occhiata alla Guida all’installazione di Sharps per vedere tutti i passaggi.

    Sebbene io sia un ingegnere, non sono un artigiano e consiglierei un’installazione esperta in caso di dubbi. Per essere sicuro che sia fatto correttamente. È un costo aggiuntivo ma non vale la pena spendere così tanti soldi per commettere errori.