7 Migliori Tester Di Perdite Recensiti Nel 2021

Hai problemi con il motore del tuo veicolo? Potrebbe non funzionare correttamente e non sei sicuro di come risolverlo. Quello che ti serve per controllare le condizioni di lavoro del motore è un tester di tenuta.

Di solito, le persone scelgono un tester di compressione, ma può solo eseguire un controllo generale sul motore. Non è in grado di diagnosticare il problema esatto.

I tester di perdita ti aiuteranno a determinare cosa c’è che non va e dove si trova.

Molti tester di tenuta non funzionano. Può essere difficile trovare quello giusto per il tuo veicolo.

Tuttavia, questo elenco completo dei 7 migliori tester di tenuta per diversi motori è tutto ciò di cui hai bisogno.

I Nostri 7 Migliori Tester Di Tenuta:

Ecco la nostra guida dettagliata sui migliori tester di tenuta che puoi utilizzare per diagnosticare il motore del tuo veicolo-

1. Kit Tester Di Tenuta Del Cilindro OTC 5609

1 Kit tester di tenuta del cilindro OTC 5609

La società OTC è una filiale del marchio Bosch che produce e distribuisce principalmente dispositivi diagnostici elettronici per impieghi gravosi. La loro attrezzatura fornisce una delle diagnosi più accurate del settore.

Uno dei loro prodotti per impieghi gravosi è questo kit tester di tenuta del cilindro OTC 5609. È un tester affidabile e efficiente in termini di tempo per la diagnosi di problemi interni al motore come valvole difettose, guarnizioni della testata che perdono, anelli difettosi, ecc. Misura 26 cm 22 cm 10 cm e pesa 2 kg. Inoltre, è economico.

Il manometro è dotato di doppi manometri da 2″ in grado di calibrare la pressione da 0 a 100 PSI, 0kpa e 700kpa. Inoltre, la lunetta cromata e le robuste protezioni esterne garantiscono durata e resistenza.

Il tester di tenuta è dotato di un collettore a pressione regolata, che aiuta a regolare e verificare la pressione in varie sezioni. È compatibile con un accoppiatore flessibile da 61 cm 14 mm. Inoltre viene fornito con adattatori filettati da 10 mm, 12 mm e 18 mm per molte applicazioni.

Il tester di tenuta per cilindri OTC 5609 è dotato di una robusta custodia rigida stampata per soffiaggio con coperchio rimovibile. Questa custodia protegge i contenuti e li mantiene organizzati quando non vengono utilizzati. Inoltre è dotato di una maniglia per facilitarne il trasporto.

Questo strumento non può essere utilizzato per testare la compressione. Questo strumento è solo per testare le perdite di motori a pistoni che hanno candele di preriscaldamento o candele. Inoltre, ha una tabella di istruzioni dettagliata per le indicazioni su come usarlo.

Professionisti

  • Viene fornito con adattatori di diverse dimensioni per molte applicazioni
  • È preciso fino a un tee
  • Doppio manometro
  • È facile da usare
  • A buon mercato
  • Involucro in plastica resistente
  • Schema dettagliato delle istruzioni per la guida dell’utente

contro

  • Alcuni motori potrebbero avere una parte filettata più corta degli adattatori.

2. Motion Pro 08-0171 Tester Di Tenuta A 2 Tempi

Questo tester di tenuta a 2 tempi Motion Pro 08-0171 è consigliato se è necessario testare un motore a 2 tempi per verificare la presenza di perdite d’aria. Motion Pro l’ha progettato specificamente per testare le perdite d’aria all’interno di un motore a 2 tempi.

Questo tester di tenuta è prodotto negli Stati Uniti, quindi ti assicuriamo che tutte le sue parti sono di alta qualità. Il manometro dell’aria misura la pressione in PSI. Inoltre viene fornito con un bulbo di pompaggio.

I raccordi e l’adattatore di questo tester di tenuta sono compatibili con i motori a 2 tempi standard a uno e due cilindri.

Gli adattatori di aspirazione con dimensioni per collettori di aspirazione da 35 mm, 41 mm, 43 mm o 46 mm vengono forniti con esso. Con questi adattatori, il tester di tenuta a 2 tempi Motion Pro 08-0071 trova impiego in un’ampia gamma di motori per auto e moto a 2 tempi.

Inoltre, ha tappi di scarico in gomma che si espandono per adattarsi a porte da 35 mm a 60 mm di diametro.

Questo tester pesa 270 kg e viene fornito in una pratica scatola per il trasporto, con un manuale utente ben scritto. Questo dispositivo funziona bene, ma è più costoso della maggior parte dei tester della sua categoria.

Professionisti

  • Funziona bene per motore a 2 tempi
  • Disponibili raccordi e adattatori per motori di varie dimensioni
  • Prodotto negli Stati Uniti
  • Leggero
  • Manuale ben scritto

contro

  • L’indicatore dell’aria non inizia a 0 PSI
  • È un po’ caro

3. Tester Di Tenuta Dei Cilindri Lang Tools CLT-2 100 PSI

Lang Tools è un’azienda di produzione di utensili a conduzione familiare con sede a Racine, nel Wisconsin, che produce utensili per il settore automobilistico dal 1932.

Esistono molti strumenti diversi che possono essere utilizzati per diagnosticare e risolvere i problemi nelle automobili. Una di queste apparecchiature è il tester di tenuta del cilindro CLT-2 100 PSI. Il tester di tenuta Lang utilizza una tecnologia all’avanguardia per fornire una diagnosi accurata.

Misura con precisione l’aria presente nel cilindro di un motore con il suo regolatore di precisione.

Utilizza anche due indicatori M68 da 2″. Il primo misuratore ha una scala che legge da 0-100% e una banda multicolore che indica quando la perdita d’aria è bassa, moderata o alta. Contemporaneamente, il secondo misuratore legge la pressione da 0-100PSI e 0-7 bar per monitorare la pressione della linea d’aria in ingresso.

L’intero corpo di questo tester di tenuta è realizzato in metallo di fabbricazione statunitense. I calibri, invece, sono made in China e hanno coperture in gomma. Gli indicatori non possono essere calibrati.

Questa attrezzatura è conveniente e fa quello per cui è fatta in modo efficiente. Il tubo misura 66 cm e ha sia una portata standard M14 che adattatori a portata lunga.

Inoltre viene fornito con un manuale, una custodia e una borsa del peso di 261 kg. Questo strumento può essere utilizzato come supplemento a un tester di compressione. Pertanto, non può funzionare come tester di compressione.

Professionisti

  • Conveniente
  • Due indicatori di facile lettura forniscono precisione
  • Portare l’involucro
  • Manuale di istruzioni
  • Robusto

contro

  • Il tubo e gli adattatori sono fragili

4. Tester Di Tenuta Del Cilindro LEIMO

Il tester di tenuta per cilindri LEIMO funziona bene per controllare e diagnosticare perdite d’aria in qualsiasi auto o camion con motore a 4 tempi. È un rilevatore di perdite per bombole per impieghi gravosi che funziona in modo efficace ed efficiente.

Questo dispositivo ti darà risultati accurati fintanto che c’è uno spazio minimo nel tuo veicolo. Aiuta a trovare problemi comuni del motore come fasce elastiche usurate, valvole usurate, guarnizioni della testata bruciate e crepe della testata, solo per citarne alcuni. E la parte migliore è che è economico rispetto ad altri tester per perdite di cilindri.

Inoltre, dispone di un regolatore di pressione e di un sistema a doppio manometro composto da un manometro delle perdite d’aria e un manometro da 2″. Il manometro delle perdite d’aria del motore misura la percentuale di aria presente su una scala da 0% a 100%. La pressione misura il volume d’aria su una scala da 0 a 100 PSI.Questo sistema di misurazione a volte può essere impreciso.

Il tester di tenuta può essere utilizzato con un tubo di 480 mm di lunghezza. Ha un connettore femmina e due adattatori per candele maschio (rispettivamente 12 mm e 14 mm). Anche con un connettore corto fisso M14 x 26 mm e un connettore corto fisso M16 x 26 mm.

Il tester di tenuta per cilindri LEIMO può essere utilizzato con molti motori grazie ai suoi adattatori, connettori e altre caratteristiche. Ha una custodia per un trasporto facile e organizzato in cantiere.

Il manuale di istruzioni è incluso anche per aiutare gli utenti a capire come funziona il dispositivo. LEIMO ha una garanzia di rimborso di 30 giorni quando acquisti questo dispositivo se non ti piace quello che ottieni.

Professionisti

  • Sistema a doppio calibro
  • Custodia per il trasporto
  • Manuale d’uso
  • Utilizza molti motori a 4 tempi.
  • Garanzia di rimborso di 30 giorni
  • A buon mercato

contro

5. Attrezzi ATD 5573A Misuratore Di Perdite Per Cilindri A 2 Calibri

I materiali scadenti utilizzati per produrre strumenti più economici li rendono molto costosi.

Nonostante sia conveniente, ADT non compromette la qualità dei suoi prodotti. Questo misuratore di perdite per cilindri a calibro 2 ATD Tools 5573A è la scelta giusta per chi ha un budget limitato.

È poco costoso e fornisce una diagnosi accurata del volume di perdita d’aria del motore.

Il tester di tenuta del cilindro è dotato di un corpo circolare anodizzato. Questo gli conferisce un bell’aspetto. Ha un design a calibro 2.

Un manometro con una doppia scala di 0-100PSI e 0-7 bar e un misuratore di perdite d’aria con una scala di 0-100% sotto una banda multicolore per misurare perdite d’aria basse, moderate e elevate.

Questi indicatori sono stati recentemente resi più grandi e più facili da leggere da ATD. ATD ha anche aggiunto uno stivale di misura per una maggiore durata. Il regolatore di pressione di questo tester è semplice da usare e consente un monitoraggio preciso della pressione dell’aria in ingresso.

Hanno anche un attacco rapido intercambiabile compatibile con adattatori di compressione standard. Per montare gli adattatori, tuttavia, è necessario rimuovere il nucleo della valvola.

Quando acquisti questo tester, viene fornito in un involucro contenente un adattatore con filettatura corta M14 su un gruppo tubo 26, un adattatore solido con filettatura lunga M14, un adattatore riduttore “femmina e” maschio. Inoltre, ha un anno di garanzia.

Professionisti

  • A buon mercato
  • Buona qualità
  • Facile da leggere e grande
  • È accurato
  • Ha una custodia per il trasporto

contro

  • Potrebbe fuoriuscire

6. Kit Rilevatore Di Perdite Del Cilindro ABN E Tester Di Compressione Del Motore

Un altro tester per perdite d’aria progettato esplicitamente per motori a benzina a 4 tempi è il rilevatore di perdite per cilindri ABN e il tester di compressione del motore. Può diagnosticare problemi come fasce elastiche usurate e guarnizioni della testa soffiate.

Questo tester è simile alla maggior parte dei moderni tester di tenuta. Viene fornito con un doppio manometro che misura la pressione in PSI (0-100 e bar (0-7) e il volume della perdita d’aria in percentuale (0-100%, basso, medio e alto).

Questi indicatori hanno una scala di 7 cm e una protezione in gomma antiurto. Inoltre, ha un regolatore dell’aria di facile utilizzo per il controllo della presa d’aria.

Questo tester viene fornito in una custodia da trasporto in plastica soffiata ben costruita con dimensioni di 38 cm x 8 cm x 27 cm. L’involucro aiuta a riporre il tester e gli accessori in modo organizzato e per un facile trasporto.

Viene fornito con candele da 12 mm e 14 mm che si adattano perfettamente a qualsiasi presa per candele standard da 12 mm o 14 mm. Sono inclusi anche un tubo flessibile flessibile da 480 mm, un connettore corto fisso M14 x 26 mm e un connettore lungo fisso M16x 26 mm.

Professionisti

  • Funziona in modo eccellente per motori a 4 tempi
  • Robusta custodia per il trasporto
  • Un buon rapporto qualità-prezzo ed economico
  • Facile da usare

contro

  • Alcuni motori potrebbero non essere in grado di montare un accoppiatore dell’aria.

7. Stella (STACLT-2PB Tester Di Tenuta Del Cilindro

Per completare la nostra lista c’è questo tester di tenuta per bombole (STACLT-2PB) della società Star Water Systems. Questo tester misura accuratamente la capacità di un cilindro del motore di contenere aria e rilevare eventuali perdite d’aria.

Il suo sistema a doppio calibro rileva efficacemente guasti come guarnizioni della testata bruciate, valvole difettose, anelli usurati e pareti del cilindro incrinate in un cilindro del motore.

Per misurare la pressione vengono utilizzati due manometri di 2 pollici di diametro. Il primo manometro misura la pressione in linea utilizzando due scale: 0-100 PSI e 0-7 bar.

Il secondo misuratore misura le perdite d’aria con una scala che va da 0% fino a 100%. Ha anche una banda multicolore che indica se la perdita è moderata, alta o bassa. Questi indicatori hanno una copertura in gomma per proteggerli.

Inoltre, ha un regolatore dell’aria di precisione per un’alimentazione controllata dell’aria. Questo tester viene fornito con un adattatore M14 e M18 fissato su un tubo flessibile da 66 cm. Ha un peso di 1.114 kg e viene fornito con una custodia per il trasporto per riporlo e trasportarlo facilmente.

Professionisti

contro

  • Nessuno

Guida All’acquisto Del Tester Di Perdita

Il Leak-down tester, un dispositivo innovativo che misura l’efficienza dei motori a combustione interna, è un dispositivo rivoluzionario. Funziona inviando aria compressa nel cilindro e viene monitorata la quantità di perdita. Il motore funzionerà meglio se ci sono meno perdite. Ecco alcuni fattori da considerare quando si desidera ottenere un tester di tenuta:

Facilità D’uso

Questo è uno dei fattori più importanti di tutti. Sono finiti i giorni in cui i test di tenuta non erano una cosa da fare da soli, o meglio, da soli. Se sei ben informato, non hai bisogno di vedere spesso un meccanico. I test del motore non dovrebbero essere qualcosa che esegui da un po ‘. È importante controllare regolarmente le condizioni del motore. I guasti possono essere fatali se non vengono rilevati in anticipo. Questo è il motivo principale per cui è necessario ottenere un rilevatore di perdite che sia molto facile da usare.

Versatilità

Verificare se il tester di tenuta può funzionare con vari tipi di motori a combustione interna e non solo con un tipo. Molti tester funzionano bene con i motori a benzina. Tuttavia, potresti aver bisogno di più libertà.

Un versatile tester di tenuta funziona bene con motori a benzina e altri tipi di motori a combustione interna. Ad esempio, i motori Ford Triton hanno una nuova formula per il loro sistema motore. È possibile verificare se il tester di tenuta è compatibile con questo.

Potresti non preoccuparti di avere un tester che funzioni con un solo tipo di motore. Indipendentemente da ciò, ottenerne uno versatile per qualche soldo in più o anche allo stesso prezzo non sarà in alcun modo un cattivo affare.

Grafici E Display Digitali

I tester di perdita hanno indicatori analogici in tempo reale che possono essere visualizzati da persone vicine. Un sistema di visualizzazione digitale potrebbe essere più conveniente per te. I tester di tenuta possono utilizzare display digitali per visualizzare numeri e valori effettivi in tempo reale. Sono anche dotati di un’opzione di attesa che memorizza temporaneamente i risultati dei test.

Alcune carte digitali possono essere gestite tramite tocco, mentre altre vengono visualizzate sullo schermo. È possibile trovare ulteriori informazioni, come consigli professionali o record di tempo di test precedenti. Sicuramente migliora.

Flessibilità degli adattatori

Molti veicoli hanno motori e valvole diversi a seconda del produttore.

Assicurati di procurarti un tester di tenuta con adattatori per funzionare con la maggior parte dei requisiti dei veicoli. La maggior parte dei kit di test delle perdite viene fornita con vari accessori, assicurati di controllare che il tuo viene fornito con molti adattatori per scopi dinamici.

Alcuni adattatori hanno anche una geometria regolabile, che ne consente l’utilizzo in diverse situazioni. Potresti considerare di acquistarne uno.

Resistenza Alla Corrosione

Quanto bene il test di tenuta resiste a condizioni corrosive? Ciò dipende totalmente dal materiale utilizzato per realizzare il tester o dal materiale con cui è rivestito.

La nichelatura per la finitura superficiale è una buona opzione che previene la corrosione dei dispositivi. Sono disponibili anche altri materiali. Assicurati solo che i tester di tenuta che acquisti siano realizzati con un materiale resistente alla corrosione.

Peso del dispositivo

Non deve essere pesante, ma renderà il lavoro più difficile. Questo punto non è del tutto tecnico ma comunque da considerare.

Un dispositivo di test pesante non significa necessariamente uno migliore o uno più forte. La maggior parte di questi dispositivi ha i suoi dettagli come il peso nelle informazioni sulle specifiche, assicurati di controllarlo prima di acquistare.

Livelli Di Sensibilità E Modalità Operative

I tester di tenuta avanzati possono avere la possibilità di selezionare diverse modalità. Ciascuna modalità ha un diverso livello di sensibilità di misurazione che è calibrato a un certo grado. Avere la possibilità di testare con diverse sensibilità è sicuramente un vantaggio. Questo ti dà più informazioni e ti permette di testare in più condizioni. Le tue conclusioni saranno più sicure.

Test E Indicazione Dei Fluidi

Questa funzione non è disponibile su molti tester di tenuta. Questo indicatore di fluido è un’invenzione innovativa e molto precisa. Il fluido indicatore è conservato in un vano tubo. Questa è la parte reale del test.

Se il liquido di prova diventa giallo dopo la prova, indica che il motore in questione ha danni che causano perdite, che possono portare a guasti più gravi.

Sebbene il vantaggio del sistema sia in gran parte basato sulla sua semplicità, presenta anche uno svantaggio significativo. I livelli di perdita vengono immediatamente rilevati e l’intensità del guasto può essere determinata. Questo è il motivo per cui alcune persone scelgono di non utilizzare rilevatori di perdite.

Qualità Della Cassetta Degli Attrezzi

I tester di tenuta di solito vengono forniti con una cassetta degli attrezzi, che contiene il dispositivo e altri componenti. La scatola può essere realizzata con diversi polimeri di gomma o plastica.

Un tester dovrebbe essere durevole e durare a lungo. I tester di tenuta, in particolare quelli tipici con manometri, non sono pensati per essere spostati senza copertura quando non sono in te.

Il vetro viene utilizzato per proteggere i manometri da danni e cadute. Inoltre, la cassetta degli attrezzi è una forma di protezione dalla corrosione e anche su scala generale.

Ultimi Pensieri

Dall’introduzione dei tester di tenuta, la diagnosi dei motori è diventata molto più semplice e diretta. L’indicatore mostra la percentuale di perdita d’aria del motore e fornisce un quadro chiaro. Dopo il test, qualsiasi perdita nell’indicatore ti dice cosa sta succedendo all’interno del motore e se è necessario aprirlo o meno.

Abbiamo esaminato i migliori tester di tenuta sul mercato e la loro compatibilità con i motori.