Le cose accadono e quell’idropulitrice incredibilmente utile, prima o poi, potrebbe semplicemente smettere di funzionare. Accadrà nel momento peggiore possibile, come accade ogni giorno, a norma di legge.

Sebbene il guasto della pompa non sia un problema comune con le idropulitrici, può accadere e può essere abbastanza frequente per le idropulitrici che sono state in servizio per diversi anni senza essere manutenute.

Se la tua pompa non funziona correttamente, è il momento di sostituirla.

Ora ottenere una sostituzione che si adatti quando non è una sostituzione simile (a meno che la tua idropulitrice non abbia una di queste pompe) non è così facile come sembra, ci sono molti diversi tipi di pompe e molti modelli diversi.

Questa guida ti aiuterà a trovare il modello di pompa giusto per la tua idropulitrice.

Ho anche messo insieme la mia onesta opinione nelle recensioni delle pompe per idropulitrice di seguito, che coprono i modelli più popolari e più votati.

1. Pompa Triplex AR Annovi Reverberi 2400 PSI

  • Pompa residenziale Annovi Reverberi Triplex a pistoni, 3400 giri/min, 7/20 cm Con flangia gas verticale
  • 2.2 GPM
  • 2400 psi

Annovi Reverberi è un marchio molto noto nel settore delle idropulitrici, che crea pompe e idropulitrici sorprendenti.

Ecco perché abbiamo questa pompa triplex durevole e di livello consumer. AR ha progettato questa pompa per essere montata verticalmente. La flangia segue uno schema a tre bulloni su lunghe alette.

Questo albero è per idropulitrici con alberi da 7/20 cm. Che è una delle dimensioni dell’albero più comuni nelle idropulitrici domestiche, in particolare nelle idropulitrici a gas.

Questa pompa per idropulitrice può erogare fino a 2400 PSI di acqua, con una portata massima d’acqua di 2,2 GPM/

Sebbene il corpo della pompa sia realizzato in lega di alluminio pressofuso, i pistoni sono realizzati bonificati.

Questa pompa durerà per molti anni.

Questa pompa a camme assiali prodotta e distribuita da OEM Technologies. È una pompa piuttosto incisiva!

Questa potente pompa assiale è stata creata per idropulitrici, che produrrà 11 litri al minuto (GPM) e produrrà un PSI di 3100. Questo è molto potente per un’idropulitrice con pompa a camme assiali.

La pompa può essere montata orizzontalmente e si adatta a qualsiasi motore con albero motore da 1 pollice. Quattro bulloni fissano la flangia a una forma quadrata.

Questa pompa è realizzata con materiali di alta qualità.

Ha un basamento sigillato in alluminio pressofuso anodizzato, con pistoni in acciaio inox. Entrambi sono stati progettati per una protezione totale e completa contro la corrosione. La pompa ha una valvola di sfogo termico (bypass) incorporata, quindi non dovrebbe surriscaldarsi, soprattutto se seguo i suggerimenti di seguito.

Questa è una pompa Himore universale, distribuita da Homelite. Questo è un ottimo sostituto per le parti che non sono disponibili dal produttore.

Questa è una pompa a camme assiali progettata per essere montata orizzontalmente ed è perfetta per il montaggio delle seguenti marche, Honda, Genera, Husky e idropulitrici simili.

La pompa si adatta a qualsiasi albero motore con una lunghezza dell’albero di almeno 1 pollice. Questa flangia di questa pompa ha quattro bulloni organizzati in uno schema quadrato, quindi questo dovrà corrispondere alla connessione della flangia esistente.

Questa è una pompa creata per potenti idropulitrici, che erogano un flusso d’acqua compreso tra 2,4 e 11 litri al minuto (GPM). Questa pompa può gestire pressioni fino a 3000 PSI.

Questa pompa è interamente realizzata in metallo di alta qualità e presenta una testata in ottone. Durerà una vita.

Hai bisogno di una pompa assiale verticale? Homelite ha il prodotto giusto per te.

Questa pompa può essere utilizzata con molte marche di idropulitrici tra cui Husky, Ryobi, Briggs and Stratton e Husky.

Questa pompa è stata progettata per essere montata verticalmente su un albero motore di 7/20 cm di diametro e segue uno schema di montaggio a flangia triangolare a tre punti, comune nelle pompe verticali.

Questa pompa a camme assiali si adatta a qualsiasi idropulitrice, che utilizza fino a 2,4 GPM, galloni d’acqua al minuto. Questa pompa può produrre fino a 2700 PSI. Questo crea un potente flusso/flusso che pulirà tutto ciò a cui lo punti.

Realizzata in metalli di alta qualità, questa è una pompa robusta e durevole.

Tuttavia, tieni presente che questa pompa non è dotata di una valvola di rilascio termico, quindi dovrai riutilizzare quella della tua vecchia pompa o acquistarne una separatamente.

Uno dei marchi di pompe per idropulitrici più conosciuti è Himore, e questo modello assiale distribuito da Ezzy Pump ne mostra il motivo.

Questa è una pompa assiale montata orizzontalmente e si adatta al motore della tua idropulitrice se ha un albero motore in pollici. Ogni bullone dista circa 2-5/20 cm dall’altro.

La valvola di sfogo termico è inclusa in questa pompa in modo da non doverla riutilizzare o trovarne una nuova. Questa pompa si adatta alla maggior parte delle idropulitrici, in particolare quelle che producono tra 2800 e 3000 PSI. Può anche utilizzare fino a 2,5 GPM di acqua.

La pompa sfoggia una testa in ottone con un corpo in metallo, che la rende una pompa resistente e studiata che durerà a lungo.

Canpump può fornirti una potente pompa triplex per la tua idropulitrice.

Questa è una pompa che ha un prezzo più alto, ma questa pompa triplex ti darà il massimo per il tuo dollaro.

È progettato per un lavaggio potente, poiché ha un GPM di 14 litri di acqua al minuto ed è ideale per idropulitrici che producono 3100 PSI.

Per il collegamento del motore, questa pompa triplex è perfetta per i motori che producono 6,5 CV (HP) e si collegheranno a un albero motore in pollici. Questa pompa ha una chiavetta di 4,78 millimetri. La flangia aveva bisogno di 4 bulloni. Questi bulloni sono montati in una forma quadrata e sono distanti 65,1 millimetri. Questa misurazione è presa dall’interno della stiva.

I pistoni sono rivestiti con un rivestimento in ceramica termica al plasma e il collettore è stato forgiato in ottone. Il collettore include anche una valvola di sfogo termico e una valvola di facile avviamento.

Questa pompa è una pompa triplex.

Forse stai cercando pompe assiali convenienti? Troy Bilt realizza una pompa assiale installabile verticalmente.

La pompa è studiata appositamente per le idropulitrici Troy Bilt, anzi per questi due modelli 020344 e 020344-0. Può adattarsi a molte idropulitrici con specifiche simili.

Quindi, se la tua idropulitrice produce tra 2500 e 2800 PSI, con una portata d’acqua di 2,3 GPM, questa pompa è un ottimo sostituto.

È progettato per adattarsi a un albero motore di 7/20 cm ed è montato verticalmente utilizzando una flangia triangolare a tre punti.

Il corpo di questo modello assiale è realizzato in metallo resistente, questo include il corpo e la testa, quindi puoi essere certo che durerà a lungo.

Sei protetto da una garanzia se fallisce entro il primo anno.

La pompa include una valvola di bypass termico in modo da non doverne acquistare una nuova o sostituire quella della pompa esistente.

Che Cos’è Una Pompa Per Idropulitrice?

La tua idropulitrice fa un lavoro semplice, se non lo sapessi. Prende l’acqua dal rubinetto dell’acqua tramite un tubo da giardino in genere e la pressurizza in modo che esploda dall’ugello di spruzzatura con molta potenza.

Ora il componente principale del processo quando si tratta di pressurizzare l’acqua è la pompa dell’idropulitrice.

È un componente essenziale della tua idropulitrice. Senza di essa, la tua idropulitrice non è un’idropulitrice.

La pompa dell’idropulitrice permette di pulire il tuo patio e lavare la tua auto.

A differenza di molti altri tipi di pompe, vale a dire, la pompa di raccolta che sposta l’olio della pompa dell’idropulitrice. Le pompe per idropulitrici sono progettate per prendere bassi flussi d’acqua e portarla ad alta pressione.

Tuttavia, come tutte le cose, non tutte le pompe per idropulitrici sono uguali. Ci sono molti tipi e ugualmente molti modelli diversi là fuori, alcuni dei quali sono guidati da pistoni, questi pistoni sono guidati da una piastra oscillante angolata. Alcuni funzionano allo stesso modo della tua auto, ma con un albero a gomiti.

La giusta pompa sostitutiva farà una grande differenza nell’aspettativa di vita della tua idropulitrice.

Qual è Il Momento Migliore Per Sostituire La Pompa Dell’idropulitrice?

Anche se sarai in grado di evitarlo, è possibile che la pompa dell’idropulitrice possa guastarsi. La pompa è parte integrante della tua idropulitrice.

Saprai immediatamente che questo è fallito come se l’acqua uscisse dalla tua idropulitrice, non sarà pressurizzata o, se lo è, non sarà al livello normale / alte pressioni.

Perché Le Pompe Dell’idropulitrice Si Guastano?

In generale, tutte le pompe per idropulitrici hanno un’aspettativa di vita predefinita, solitamente misurata in ore.

La potenza nominale della pompa per i modelli meno costosi è di solito di circa 200 ore. Mentre alcune idropulitrici di livello commerciale possono essere dotate di una pompa, che è valutata per 5000 ore di lavoro. Di solito troverai il numero di ore della pompa nel manuale dell’idropulitrice. Alcuni produttori potrebbero non includerlo.

Anche se la pompa dell’idropulitrice potrebbe guastarsi per motivi che non sono dovuti all’usura. Il funzionamento senza scarico della pressione può causare altri problemi, tra cui cavitazione o surriscaldamento.

1. Cavitazione

La cavitazione è un problema comune per le pompe per idropulitrici. Ciò può essere causato da un flusso d’acqua insufficiente o da rapide variazioni di pressione.

La cavitazione può essere descritta come un accumulo di bolle all’interno di una pompa o cavità piene di vapore. La cavitazione può essere la causa dell’instabilità e delle vibrazioni dell’idropulitrice durante la spruzzatura.

La cavitazione è comunemente causata all’interno delle pompe a causa di un’alimentazione insufficiente di acqua. Se colleghi l’idropulitrice a una rete idrica bassa.

Collega l’idropulitrice a una fonte d’acqua. La fonte d’acqua deve essere in grado di fornire sempre il minimo GPM (galloni all’ora) dell’idropulitrice.

Le fluttuazioni della portata dell’acqua o solo una mancanza generale di acqua in entrata sufficiente possono causare il guasto della pompa dell’idropulitrice.

Anche se la differenza GPM è piccola, può comunque essere significativa. Ad esempio, potresti fornire 2,8 GPM, ma la tua idropulitrice ha bisogno di 3 GPM. Questo è sufficiente per causare problemi all’interno della pompa.

C’è un modo semplice per determinare se il tuo rubinetto può creare abbastanza pressione.

Calcola quanto tempo impiega il tuo rubinetto a riempire un secchio da 23 litri. cioè, se hai bisogno di 3 GPM, il tuo rubinetto deve riempire il secchio fino al segno di 14 litri entro 60 secondi. Se non può farlo, allora è troppo basso.

Idealmente, vuoi essere in grado di fornire più del GPM richiesto, in questo modo non devi preoccuparti delle fluttuazioni che causano problemi con la fornitura.

2. Evitare Il Surriscaldamento Dell’acqua

La tua idropulitrice creerà pressione indipendentemente dal fatto che tu spruzzi o meno, a meno che il sistema non sia AR Blue Cleans Total Stop System.

Potresti ricevere un messaggio o una chiamata dalla tua idropulitrice, o forse devi organizzare alcune cose.

Durante questi periodi, la pompa dell’idropulitrice sarà ancora in funzione, ma la pressione non verrà più alleviata spruzzando l’acqua in pressione. C’è solo così tanta pressione che la tua idropulitrice può gestire.

Non preoccuparti, la tua idropulitrice non esploderà! Almeno, questo è quello che spero.

Sebbene l’accumulo di pressione non sia ciò che ha causato il guasto della macchina, alla fine attiverà la valvola di scarico, nota anche come valvola di rilascio termico. Ciò consentirà all’acqua di fluire attraverso un bypass. L’ingresso del bypass quindi depressurizza l’acqua e la invia nuovamente attraverso la pompa. Questo ciclo continuerà fino al rilascio dell’acqua.

Questo meccanismo di bypass è in atto per proteggere la tua pompa, ma mentre proteggerà la tua pompa, non dovresti fare affidamento su di essa per troppo tempo.

Il tuo carter genera calore e l’acqua continuerà ad aumentare di calore. Questo calore può essere mitigato da acqua fresca e costante. Se l’acqua è intrappolata in un circuito di bypass, diventerà più calda.

L’acqua in questo ciclo può surriscaldarsi e danneggiare la pompa. Non dimenticare che la tua idropulitrice ha una temperatura massima di sicurezza di 16 C. Questo non è male.

I produttori consigliano di far circolare l’acqua nel sistema di bypass per circa 2 minuti. Consiglierei di non permettere che ciò accada per più di 45 secondi. Basta premere il grilletto per eliminare l’acqua calda e far entrare l’acqua fredda.

Meglio ancora, se hai bisogno di fermarti per un secondo, spegni l’idropulitrice. Ciò prolungherà la vita della pompa consentendone il riavvio dopo aver completato tutte le attività.

Queste macchine sono tutte diverse a causa delle differenze nelle portate d’acqua e nei requisiti di pressione.

Esistono tre tipi principali di pompe per idropulitrice. Esistono tre tipi di pompe per idropulitrici: assiali, a piastra oscillante e triplex.

1. Piatto Oscillante

La pompa a piastra oscillante è una pompa entry-level, utilizza una piastra oscillante che spinge pistoni fissi per creare aspirazione e acqua in pressione.

Le pompe a piastra oscillante sono pompe di base. In genere li troverai in idropulitrici che hanno una valutazione PSI inferiore a 2500 PSI e portate d’acqua inferiori a 2 GPM.

Poiché queste, come pompe di base, di solito hanno una durata compresa tra le 200 e le 400 ore di lavoro, che per la famiglia tipica è più che sufficiente.

Per più di due anni, ciò equivale a tre ore settimanali.

Queste pompe non richiedono manutenzione in quanto sono sigillate. Queste pompe sono molto convenienti e la maggior parte delle persone le sostituisce senza tentare di ripararle.

2. Pompa A Camma Assiale

La pompa a camme assiali funziona secondo lo stesso principio di una piastra oscillante, la differenza principale è che i pistoni ruotano attorno alla piastra mentre la pompa funziona.

Questo piccolo cambiamento nel design consente un serbatoio dell’olio più significativo e questo aumenta notevolmente l’aspettativa di vita e la potenza della pompa.

L’aspettativa di vita delle pompe xial è molto più lunga, con un’autonomia da 500 a 800 ore. Sono anche in grado di produrre più potenza, li troverai solitamente all’interno di idropulitrici che producono fino a 3500 PSI.

Le pompe assiali possono essere regolate in modo da poter modificare l’angolo della piastra. Questo regola il flusso d’acqua e consente all’utente di regolare la quantità di PSI prodotta dalla pompa. Questa è una funzione conveniente.

Ancora una volta, a causa di quanto siano economiche queste pompe, non valgono l’investimento nel tentativo di ripararle, quindi molte persone sceglieranno di sostituirle quando si guastano.

3. Pompa Triplex

Le migliori idropulitrici utilizzeranno una pompa triplex. Le pompe triplex utilizzano tre pistoni per pompare l’acqua a pressioni molto più elevate e a portate costanti che non possono essere raggiunte dalle precedenti pompe per idropulitrici.

Le pompe triplex più costose sono quelle più costose. Tuttavia, lo sentirai quando acquisti un’idropulitrice con una pompa Triplex. Questi componenti sono generalmente un acquisto una tantum in quanto hanno un’aspettativa di vita quasi illimitata.

Non sono esenti da manutenzione. Dovrai cambiare l’olio ogni tanto per mantenerli in buone condizioni.

Troverai pompe triplex su idropulitrici che producono una potenza di 3000 PSI o più.

A differenza delle due pompe precedenti, se qualcosa dovesse andare storto con la pompa triplex, è possibile sostituire le parti specifiche che si sono guastate. Queste pompe sono più costose in anticipo, ma hanno un costo a lungo termine inferiore.

Guida All’acquisto Della Pompa Per Idropulitrice

Ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente quando cambi la pompa dell’idropulitrice. Non entrerà nella scatola senza modifiche.

1. Tipo Di Pompa Adatto

È ovvio che la cosa più importante da cercare è il tipo di pompa compatibile con la tua idropulitrice.

La maggior parte delle idropulitrici domestiche ha una pompa assiale oa piastra oscillante. Tuttavia, i modelli più potenti richiedono una pompa triplex. Queste pompe hanno dimensioni e costruzioni diverse. Hai davvero bisogno di conoscere il tipo esatto di cui hai bisogno.

Se non riesci a trovare il manuale dell’utente della tua idropulitrice, dovrai aprire l’involucro della tua idropulitrice per dare un’occhiata alla pompa collegata al motore.

L’albero motore di una pompa assiale fa ruotare direttamente i cilindri in modo che possa essere ruotato verso le valvole in ottone. Le pompe triplex hanno l’albero di trasmissione che scorre in rete sui valori di ottone e si collega a un albero a gomiti.

Inoltre, misurare il diametro dell’albero!

2. Connessione Flangia E Albero

La prossima cosa che devi controllare è come la pompa è montata sul resto dei componenti dell’idropulitrice. Per fare questo, dovresti dare un’occhiata alla flangia.

Ciò ti consentirà di determinare come è collegata la pompa. È fissato in orizzontale o in verticale? Come è collegato al tuo motore.

Successivamente, sarà necessario identificare il numero di bulloni, nonché le loro dimensioni e distanze. Dovresti cercare un modello che possa attaccarsi alla tua idropulitrice direttamente dalla scatola. Ciò significa che non sarà necessario apportare modifiche per adattarlo.

L’ultima cosa che devi considerare è che alcuni motori per idropulitrici sono realizzati con un albero motore da 3/10 cm, mentre altri utilizzano un albero motore da 7/20 cm.

Quindi assicurati di misurare il tuo albero in modo che la nuova pompa si adatti correttamente.

3. GPM E PSI Possono Essere Abbinati

E infine, l’ultima cosa che devi abbinare sono le valutazioni PSI (libbre per pollice quadrato) e GPM (galloni al minuto) della tua pompa sostitutiva alla tua idropulitrice.

Quando stai acquistando una nuova pompa, non è il momento di provare ad aggiornare il PSI e il GPM della tua idropulitrice.

Sebbene tecnicamente sia possibile installare una pompa più grande, è probabile che gli altri componenti dell’idropulitrice non siano in grado di gestire la potenza extra.

L’installazione di una pompa sostitutiva più potente causerà lo scoppio del tubo flessibile o dell’ugello o un motore/motore che non è in grado di soddisfare le esigenze della nuova pompa.

Quindi abbina le valutazioni PSI e GPM con le specifiche attuali della tua macchina.

Come Si Sostituisce Una Pompa Dell’idropulitrice?

Potresti essere preoccupato di sostituire la pompa della tua idropulitrice. Non è così difficile come potresti pensare. Ecco le nozioni di base su come ottenere la pompa sostitutiva.

1. Consulta Il Tuo Manuale Utente

Ecco i passaggi per installare una nuova pompa. Ti consiglio di leggere il manuale di istruzioni fornito con la pompa e di consultare il manuale della tua idropulitrice.

Puoi cercare online il manuale della tua idropulitrice se hai problemi a trovarlo. Lo faccio sempre per altre cose in casa.

La query di ricerca è semplice, prova a cercare con questa formula:

  • Il modello e il produttore dell’idropulitrice + il manuale dell’utente

Quindi, ad esempio, se possiedi un AR Blue Clean AR383 la tua query di ricerca sarebbe simile a questa:

Ar Blue Clean AR383 Manuale dell’utente

Di solito, troverai il manuale dell’utente nei primi risultati di ricerca.

2. Scollegare La Vecchia Pompa

Non hai bisogno di un arsenale di strumenti per sostituire la pompa dell’idropulitrice. Molto probabilmente avrai bisogno di:

  • Chiave e chiave a brugola
  • Anti-sequestro

Innanzitutto, scollegare tutti i collegamenti all’idropulitrice. Ciò include l’alimentazione dell’acqua, il tubo di scarico e tutti i tubi di iniezione di sostanze chimiche.

Se la tua idropulitrice ha una custodia in plastica, dovresti smontarla delicatamente per esporre le sue parti interne.

Una volta che hai accesso alle parti interne dell’unità, dovresti essere in grado di rimuovere la vecchia pompa dall’idropulitrice.

Allentare i bulloni che fissano la pompa al motore utilizzando una chiave inglese o una chiave a brugola di dimensioni adeguate.

Una volta rimossi i bulloni, la pompa rimarrà attaccata. Questo perché è montato sull’albero motore.

Dovresti essere in grado di far scorrere la pompa fuori dall’albero motore, se non si stacca facilmente, potrebbe esserci un bullone che hai perso o un bullone sull’albero stesso.

Se l’albero motore è arrugginito, potrebbe essere necessario un po’ più di sforzo per rimuovere la pompa.

Probabilmente perderai una chiave rettangolare con la tua pompa. Raccoglilo e rimettilo sull’albero.

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, è possibile applicare un antigrippaggio all’albero del motore. Ciò faciliterà il montaggio e lo smontaggio e preverrà la corrosione. Questo è fondamentale perché le parti metalliche sono costantemente a diretto contatto con l’acqua.

3. Montaggio Della Nuova Pompa

Assicurarsi che la valvola di sfogo termico (bypass) sia installata prima di collegare la pompa al motore. Alcune pompe non vengono fornite con questa già installata, quindi dovrai riutilizzare quella della tua vecchia pompa o acquistarne una nuova.

Una volta che sei pronto per installare la nuova pompa, fai semplicemente scorrere la pompa sull’albero motore, quindi sostituisci e stringi tutti i bulloni rimossi per rimuovere la vecchia pompa.

Ora rimontare l’involucro di plastica e le altre parti rimosse.

Accendilo e controlla che esca acqua e che l’acqua sia in pressione.

Domande Frequenti Sulle Pompe Per Idropulitrice

1. Quale Pompa Per Idropulitrice è La Migliore?

Quando si tratta di questo, una pompa per idropulitrice non è un dispositivo molto complicato, quindi è probabile che qualsiasi marca tu scelga purché sia un tipo adatto, allora funzionerà bene.

Anche se non è una buona idea optare per il prezzo più basso, dovresti comunque assicurarti che il prodotto sia realizzato con materiali di alta qualità.

Quindi, quando si tratta di marchi, di solito suggerisco di scegliere lo stesso marchio utilizzato dal produttore, questo di solito significa che anche il montaggio non sarà un problema.

I ricambi originali sono sempre la scommessa più sicura in quanto sono compatibili al 100% con la tua idropulitrice. Tuttavia, ci sono momenti in cui ciò non è sempre possibile, alcuni produttori non offrono parti di ricambio, in tal caso, puoi utilizzare una pompa universale. Annovi Reverberi e OEM Technologies sono alcuni dei marchi che offrono pompe universali e pezzi di ricambio.

2. Quanto Deve Durare Una Pompa Per Idropulitrice?

L’aspettativa di vita della pompa della tua idropulitrice dipenderà dal tipo e dalla pressione che produce. La durata della pompa si riflette direttamente nel suo prezzo.

Una pompa triplex durerà più a lungo, una pompa assiale durerà più a lungo di una pompa a piastra oscillante. Pertanto, le pompe triplex sono le più costose.

Puoi scoprire quanto durerà la tua pompa consultando il manuale utente del produttore. Ciò dovrebbe includere le ore specifiche in cui si prevede che la pompa funzioni.

Ma per darti un quadro generale, una pompa a piastra oscillante durerà al massimo circa 500 ore. Una pompa assiale fino a 900 ore e una triplex hanno un tempo di lavoro praticamente illimitato ma richiederanno manutenzione ogni 1000-1500 ore di lavoro.

3. Posso Riparare La Mia Pompa Dell’idropulitrice Invece Di Sostituirla?

Se la tua idropulitrice è dotata di piastra oscillante o pompa assiale, sfortunatamente no, non puoi ripararla, l’unica soluzione per questi tipi di pompa è sostituirle. Non c’è più quando si rompe.

Tuttavia, è più probabile che le pompe triplex possano essere aperte per riparare o sostituire eventuali danni.

Puoi effettivamente acquistare separatamente ogni componente di una pompa triplex e sostituirlo senza dover sostituire l’intera pompa. Questo è il motivo per cui le idropulitrici fornite con pompe triplex costano molto di più in anticipo.

4. Come Posso Prolungare L’aspettativa Di Vita Della Mia Pompa Idropulitrice?

La tua idropulitrice funzionerà esattamente come quando era nuova. È meglio mantenere in funzione la pompa dell’idropulitrice il più a lungo possibile. Nessuno vuole spendere soldi per i pezzi di ricambio.

Puoi prolungare la vita della pompa facendo 3 cose.

  1. Assicurati sempre che ci sia un flusso d’acqua costante nell’idropulitrice e che l’approvvigionamento idrico sia sufficiente. La tua idropulitrice deve essere in grado di pompare acqua a una velocità di 3 o più GPM. La cavitazione è un processo in cui l’approvvigionamento idrico diventa instabile o insufficiente. Ciò può portare a un eccesso di vapore nell’acqua e causare gorgogliamenti.
  • Se hai bisogno di smettere di spruzzare con la tua idropulitrice, anche solo per un minuto. La cosa migliore da fare è spegnere l’idropulitrice. Il sistema di sicurezza della tua idropulitrice bypasserà la pompa se la pressione aumenta troppo. Tuttavia, l’acqua può diventare calda e causare danni riscaldandosi.
  • Per assicurarti di utilizzare correttamente le tue idropulitrici, assicurati di aver letto il manuale. Inoltre, assicurati di seguire le linee guida del produttore su come mantenere la tua macchina ed estenderne la durata.
  • Tabella Comparativa Delle Migliori Pompe Per Idropulitrice