5 Tesori Perduti Del Wyoming: L'oro Nascosto Ti Aspetta

Questo articolo esplorerà 5 tesori nascosti nel Wyoming. Sono stati tenuti segreti per più di 100 anni. Imparerai a conoscere l’oro dei fuorilegge sepolto, l’oro perso vicino al fiume Bighorn, il bottino perso della diligenza e altro ancora.

Il Wyoming è pieno di storie affascinanti sui fuorilegge che si nascosero nelle montagne o nelle valli di questo stato e poi seppellirono le loro ricchezze. Il selvaggio west è stato un periodo pazzesco e c’erano molte aree del Wyoming che non erano state toccate dall’uomo durante quel periodo. Ladri di bestiame e ladri di cavalli erano in tutto il Wyoming facendo buoni soldi e nascondevano molti dei loro proventi illegali nello Stato dei Cowboy.

Quindi, senza ulteriori addio, prendi la tua bevanda preferita e prendi appunti mentre presento 5 tesori perduti del Wyoming. E forse sarai uno dei pochi fortunati che si arricchiranno trovando un tesoro perduto!

Fuorilegge Lame Johnnys Ha Perso L’oro

Il vero nome di Lame Johnny era Cornelius Donahue. Johnny nacque a Filadelfia, in Pennsylvania, nel 1850. Morì per impiccagione nel 1879. Iniziò la vita sulla strada giusta dopo aver frequentato il Girard College, una scuola per ragazzi orfani dal 1862 al 1872. Secondo i registri scolastici, era un brillante giovane che ha ottenuto un punteggio elevato nei test mentre frequentava la scuola.

Subito dopo la scuola, decise di provare a fare il cowboy in Texas, ma a causa di un infortunio infantile o della poliomielite che alcuni dicono avesse contratto da giovane, Donahue zoppicava pronunciato, quindi non è riuscito a essere un cowboy. Decise di imparare a rubare cavalli agli indiani Apache del Texas.

Lo zoppo Johnny va alle Black Hills del South Dakota in cerca di oro

Nel tentativo di andare dritto e lasciarsi alle spalle il furto di cavalli, si recò a Deadwood, nel South Dakota, nel 1876. Cambiò il suo nome in John Hurley mentre era a Deadwood e iniziò a fare lavori onesti come cercare l’oro a Castle Creek. Dopo un breve periodo, fu nominato deputato della contea di Custer e poi contabile presso la Homestake Mining Company.

Presto si sparse la voce che era un ladro di cavalli del Texas. Al suo datore di lavoro non piaceva così è stato licenziato. Si dedicò quindi alla vita criminale che amava. Alla fine radunò un gruppo di uomini e iniziò a rapinare le diligenze nell’area di Deadwood. In questo momento le persone hanno iniziato a riferirsi a Donahue come Lame Johnny.

Rapina alla diligenza –

Durante i giorni della corsa all’oro nelle Black Hills, c’erano molti ladri di diligenze oltre a Lame Johnny e i suoi uomini. Lo zoppo Johnny e il suo equipaggio erano i sospettati della rapina in questo giorno.

Una rapina alla diligenza avvenne il 26 settembre 1878. La diligenza derubata era conosciuta come Monitor, che era un palco che aveva piastre d’acciaio tutt’intorno e buchi per sparare ai ladri dall’interno.

Homestake Mining Company ha inviato una spedizione con oro nel Wyoming sul palco Deadwood-Cheyenne. Questa era la linea che usavano per le corse del tesoro e la chiamavano Cheyenne, Wyoming. All’interno della carrozza ci sarebbe stata anche una pesante cassaforte di ferro che avrebbe dovuto essere inespugnabile.

Il gruppo di fuorilegge che ha trattenuto la diligenza è andato alla Cayon Springs Stage Station nel nord-est del Wyoming e ha aspettato l’arrivo del palco. I fuorilegge portarono William Miner, l’uomo responsabile della stazione di scena, in una stanza del grano. Si sono poi nascosti nella stalla dove erano pronti a sparargli.

Sparatoria alla Canyon Stage Station

Il palco è stato portato alla stazione dall’autista, che ha notato che non c’era nessuno, quindi è sceso per controllare cosa stava succedendo. Presto risuonarono degli spari e l’autista del fucile Gale Hill fu ferito e uno dei passeggeri di nome Hugh Campbell fu ucciso. Due dei fuorilegge sono stati uccisi nella sparatoria, ma gli altri sono riusciti a farla franca con la cassaforte. Sono stati in grado di aprirlo facilmente. Nella cassaforte hanno trovato 318 kg di oro, cartamoneta e diamanti.

Si stima che all’epoca se la cavassero con un tesoro che varrebbe milioni di dollari oggi.

Lame Johnny era il sospettato e Frank Whispering Smith, un investigatore del bestiame, lo inseguì. Smith raggiunse Johnny nella riserva di Pine Ridge nel South Dakota, dove fu mandato nella prigione di Chadron, nel Nebraska. Smith portò Lame Johnny a Deadwood nel luglio 1879 per essere processato, ma non ce la fece.

Banditi mascherati hanno sequestrato Lame Johnny e hanno tenuto il palco vicino a Buffalo Gap South Dakota. Successivamente è stato trovato appeso a un albero di pioppo ancora con le catene. Questa zona fu in seguito chiamata Lame Johnny Creek.

Nessuno è certo di chi abbia effettivamente commesso la rapina sul palco di cui Lame Johnny è stato accusato. Molti credono che non sia stato Johnny a rubare il palco, ma Jim Carey, insieme ai suoi soci fuorilegge Al Spears e Big Nose Mclaughlin e Frank McBride. Per quanto riguarda il bottino rubato, una buona parte di esso è stata recuperata ad eccezione di due lingotti d’oro che alcuni ritengono siano sepolti da qualche parte vicino alla vecchia Canyon Stage Station nel Wyoming.

Oro Perso Nella Contea Di Washakie

Era il 1863, quando Allen Hurlbert e altri due di nome Freitag e Smith riuscirono a diventare grande quando scoprirono una vena d’oro nelle montagne vicino al fiume Bighorn nella contea di Washakie nel Wyoming. Secondo Hurlbert, gli uomini ne estrassero un po’ d’oro nel corso di un anno. Una cifra sbalorditiva che oggi varrebbe milioni di dollari.

Hurlbert e gli altri decisero che volevano rimanere l’inverno ed estrarre quanto più oro possibile dalla miniera. Costruirono una piccola capanna vicino alla miniera d’oro e un piccolo ruscello che sfociava nel fiume Bighorn. Questa capanna serviva per nascondere l’oro che avevano trovato in una fossa scavata vicino al camino di pietra.

All’insaputa dei minatori, avevano costruito la loro capanna nel mezzo del territorio indiano. Indignati dal fatto che i minatori avessero aperto un negozio sulla loro terra, gli indiani li attaccarono durante l’inverno e uccisero Freitag e Smith e incendiarono la capanna.

Solo un minatore sopravvive

Hurlbert sopravvisse a malapena ma riuscì a scappare. Trascorse i tre mesi successivi vagando per la regione montuosa cercando di trovare una via d’uscita dall’area accidentata in cui si trovava. Alla fine fu trovato vicino al fiume Platte a molte miglia da dove un tempo sorgeva la capanna.

Hurlbert impiegò molti anni per trovare il coraggio di tornare nella capanna che era stata bruciata e per cercare di recuperare l’oro che avevano nascosto in un buco vicino al camino. Ma poiché erano passati alcuni anni ea causa della vastità dell’area in cui un tempo sorgeva la capanna, Hurlbert non riuscì a trovarla.

Hurlbert non ha trovato la cabina o l’oro. Per quanto ne sa nessuno ha mai individuato l’oro perduto e si presume sia ancora sepolto in una buca accanto al camino di una capanna bruciata vicino a un piccolo torrente che sfocia nel fiume Bighorn nella contea di Washakie, nel Wyoming.

Bottino Di Oro Perduto Vicino Al Fiume Cheyenne

Cheyenne River Di Jeffrey Beall Opera propria, CC BY-SA 3.0, Link

Questa storia è ambientata il 26 giugno 1878 quando una diligenza lasciò Deadwood nel South Dakota per recarsi a Cheyenne, nel Wyoming, attraverso la rotta da Deadwood a Cheyenne. La diligenza trasportava pepite d’oro che avrebbero dovuto essere inviate in treno da Cheyenne a New York.

Normalmente sarebbe stato inviato un valore di oro, ma le compagnie minerarie e di trasporto hanno deciso che sarebbe stato più sicuro inviare quantità minori con la diligenza perché avrebbe attirato meno attenzione perché ci sarebbero state solo due guardie che accompagnavano le spedizioni d’oro. Altrimenti, ci sarebbero più come otto guardie armate durante il viaggio che avvertirebbero potenziali banditi che avevano una grande quantità di oro a bordo.

Dopo aver cavalcato per alcuni giorni senza incidenti, giunsero al fiume Cheyenne nel Wyoming orientale. Erano vicino alle città di Newcastle (Lusk) e Lusk (Lusk). Quattro banditi sono emersi da un burrone per sostenere il palco. Uno dei banditi ha sparato un colpo che ha squarciato l’autista e hanno ordinato alle due guardie di gettare le armi a terra.

I banditi trovarono subito la cassaforte che conteneva l’oro. Quindi hanno cercato di sfondare la scatola ma senza fortuna rompendo manualmente la serratura hanno ottenuto una bomboletta di polvere da sparo che presumibilmente avevano nascosto e hanno fatto saltare in aria la cassaforte. La cassaforte era piena di sacchi di pepite d’oro.

L’oro a riposo è sepolto

Uno dei banditi puntava la pistola su passeggeri e guardie, mentre gli altri portavano i sacchi pieni di pepite d’oro in un burrone. Aspettarono i loro cavalli e poi riempirono le loro bisacce con la maggior parte dell’oro. Scoprirono di avere nelle bisacce più oro di quanto ne potessero contenere, così scavarono il resto nel burrone.

Dopo che i ladri ebbero finito di seppellire l’oro, se ne andarono. I passeggeri della diligenza e le due guardie caricarono l’autista morto sul palco e si recarono alla stazione di servizio più vicina, che si trovava a circa cinque miglia a sud.

Dopo aver denunciato la rapina alle autorità, si è formato rapidamente un gruppo. Due giorni dopo, hanno raggiunto i banditi mentre erano in campeggio. Si sono arresi rapidamente poiché sono stati colti alla sprovvista. Il gruppo ha anche recuperato l’oro che i banditi avevano su di loro. Scoprirono che l’oro non valeva il suo valore quando lo restituirono a Deadwood, da dove proveniva.

Dopo aver interrogato i banditi, uno ha finalmente ammesso che avevano nascosto delle pepite d’oro vicino al punto in cui avevano tenuto la diligenza.

Cerca l’oro mancante

Due uomini furono mandati alla ricerca dell’oro rimasto, ma quando raggiunsero il punto in cui era trattenuta la diligenza, scoprirono che tutte le tracce erano state spazzate via dalle forti piogge cadute in quella zona nei giorni scorsi . Non sono stati quindi in grado di individuare il luogo esatto della rapina. Inoltre, il burrone in cui era sepolto l’oro era ora sotto quasi due piedi d’acqua. Non hanno mai trovato l’oro sepolto.

Le pepite in oro varrebbero sostanzialmente di più ora e non sono mai state localizzate. Chissà dov’è adesso? Probabilmente è spazzato via da qualche parte in un burrone vicino al fiume Cheyenne tra le città di Newcastle e Lusk, nel Wyoming.

George Parrots Ha Seppellito Il Tesoro

George Parrot era un uomo molto poco attraente. Il suo grande naso storto lo faceva risaltare ovunque andasse. George Parrot non era il suo vero nome. Nessuno conosce il suo vero nome, ma ha usato George Francis Warden, Joe Maneuse e George Parrot.

Molti credono che fosse della costa orientale, nella zona di New York. Tuttavia, nessuno lo sa per certo. Parrot si unì all’esercito degli Stati Uniti negli anni ’60 dell’Ottocento, dove era di stanza nel South Dakota a Fort Abraham Lincoln. Parrot fuggì negli Stati Uniti nel 1870 dopo aver preso un cavallo, diversi fucili e altri rifornimenti.

Il pappagallo si è poi recato nel territorio del Wyoming. Quando arrivò nel Wyoming notò che gli indiani Sioux stavano sistematicamente rubando cavalli agli allevatori del territorio e pensò che si sarebbe fatto avanti e avrebbe iniziato a rubare lui stesso cavalli e venderli agli allevatori che ne avevano bisogno.

Parrot e pochi altri iniziarono a rubare cavalli all’esercito degli Stati Uniti, per poi venderli agli allevatori del Wyoming e del South Dakota. Nel 1878 stavano guadagnando un’enorme quantità di denaro dalle loro operazioni illegali. Per nascondere il fatto che avevano rubato i cavalli, li avrebbero rinominati.

Il pappagallo perde il suo bottino

Quando Parrot aveva fatto o giù di lì, si sarebbe recato a North Butte nella catena montuosa conosciuta come Pumpkin Buttes nella contea di Campbell, nel Wyoming, e avrebbe seppellito il bottino sul lato nord-orientale di North Butte.

Mentre Parrot guadagnava bene rubando cavalli, per alcuni anni iniziò anche a fare il furto di bestiame nel Wyoming e vendette il bestiame ai campi minerari nel Montana, nell’Idaho e nel South Dakota. Si stancò del furto di cavalli e del fruscio del bestiame e decise di iniziare a derubare le diligenze. Lì rubava casseforti piene di monete d’oro e d’argento. Avrebbe anche sollevato i passeggeri dai loro oggetti di valore.

Dopo anni passati a rubare cavalli e bestiame che frugavano e rapinavano diligenze, Parrot ei suoi uomini furono sempre più perseguitati da uomini di legge e possedimenti. Si dice che nel corso degli anni sei della sua banda di uomini fossero stati uccisi da uomini di legge.

Trovarono difficile svolgere le loro attività illegali nel Wyoming, così Parrot ei suoi uomini si trasferirono nel Montana. Qui continuavano a derubare le diligenze e rubavano anche il minerale d’oro dai negozi del Montana che facevano affari con i minatori. Parrot decise di tornare nel Wyoming dopo essere riuscito a farla franca con le sue ricchezze per seppellire il suo tesoro.

Tentativo di rapina al treno

Un altro tentativo di rapina, questa volta su un treno che trasportava un libro paga di Carbon, il Wyoming si è rivelato essere la rovina di Parrot e delle sue bande.

La banda è uscita sui binari della ferrovia che si trovavano tra Laramie e Medicine Bow, nel Wyoming, hanno tirato fuori le punte e hanno aspettato che il treno passasse.

Uno degli ingegneri a bordo del treno ha notato che qualcosa non andava nei loro binari e i treni si sono fermati. Parrot e la sua banda hanno notato che i treni non stavano arrivando in tempo, quindi hanno deciso di decollare per le montagne degli alci. Robert Widdowfield, Tip Vincent e altri li inseguirono.

Parrot e la sua banda hanno teso un’imboscata agli uomini di legge poco dopo aver raggiunto il campo dei pappagalli. Entrambi sono stati uccisi.

Stavano inseguendo i membri della banda di Parrot Charley Bates attraverso il Wyoming e si sono imbattuti in uomini di legge arrabbiati. Lo catturarono a Laramie e poi lo trasportarono in treno a Rawlins (Wyoming) per il processo.

Durante il viaggio in treno per Rawlins, le guardie custodiscono tutto ciò che sapeva su George Parrot e su tutte le loro attività illegali. Bates ha spiegato a Parrot come avrebbe nascosto il suo bottino vicino a Pumpkin Butte. Mentre il treno era fermo per fare rifornimento a Carbon, nel Wyoming un gruppo di vigilanti si è messo in contatto con Charles Bates e lo hanno prontamente impiccato a un palo del telegrafo vicino ai binari della ferrovia.

Gli ultimi giorni dei pappagalli di George

Parrot venne a conoscenza della morte di Charley Bates e decise di smettere di rubare. Si nascose nel Montana, vicino al fiume Missouri, dopo aver sentito. Sono disponibili due storie sulla cattura di Parrot. La prima storia afferma che Parrot stava bevendo al Last Chance Saloon di Helena Montana quando è stato notato da tre uomini di legge che lo hanno preso in custodia mentre un treno si dirigeva a Rawlins nel Wyoming.

Un’altra storia afferma che è stato arrestato a Miles City. Si crede che il pappagallo sia scappato dalla prigione di Rawlins mettendo fuori combattimento la sua guardia mentre gli veniva servita la cena. Secondo un racconto, Parrot fu scappato dai cittadini di Rawlins che lo catturarono e lo impiccarono a un albero.

Un’altra storia afferma che Parrot fu catturato da uomini di legge e tornò nella sua cella. Tuttavia, i residenti di Rawlins presero Parrot il giorno successivo, il 22 marzo 1881, e lo impiccarono a un vicino palo del telegrafo. Pappagallo fu impiccato nel 1881 secondo tutti i resoconti.

Tutto sommato, molte persone hanno stimato che Parrot abbia seppellito gran parte del quale è oro da qualche parte sul lato nord-orientale di North Butte nelle montagne conosciute come Pumpkin Buttes nella contea di Campbell nel Wyoming. Oggi quel tesoro vale più di un milione di dollari!

Il Bottino Sepolto Dalle Bande Di Mitchell

North Platte River di Bureau of Land Management 2016: Get Outdoors Baby, North Platte River/Trappers Route, CC BY 2.0, Link

Dopo la guerra civile, Corniluis Mitchell, che divenne il capo della banda Mitchell nel Wyoming, andò a ovest, in Colorado, nel 1880 per cimentarsi nell’attività mineraria. Non guadagnava molto come cercatore d’oro esperto e si trasferì a Cheyenne nel Wyoming, dove lavorò come giocatore d’azzardo in un saloon.

Presto Mitchell si stancò della scena del gioco d’azzardo e decise di tentare la fortuna con il furto di bestiame. Reclutò altri e fondò la Michell Gang prima di lasciare il suo lavoro di giocatore d’azzardo. Rubavano il bestiame nella North Platte River Valley e lo rivendevano in Colorado. Hanno deciso di rapinare le diligenze dopo i loro tentativi falliti di diventare ladri di bestiame. Hanno scoperto che questo non è molto redditizio.

La Mitchell Gang iniziò a rapinare banche. La Platte Depository & Loan Company, Saratoga (Wyoming), era una di queste banche che rapinarono il 9 giugno 1882. Se la cavarono con monete d’oro.

Clay McFord, complice di Mitchell, e pochi giorni prima della rapina, è andato a Saratoga per controllare la banca e acquistare cibo e altre forniture. I due uomini tornarono al loro accampamento, che avevano allestito vicino al fiume North Platte. Dissotterrarono cibo e provviste in un boschetto di cedri. Volevano usare questo campo come nascondiglio dopo la rapina.

Scoperto il campo delle bande

Ma all’insaputa di Mitchell, il suo campo e le sue provviste furono scoperti da un allevatore locale di nome Nate Woodrow. Quindi, dopo aver radunato il suo bestiame randagio, si recò a Saratoga per informare lo sceriffo di Saratoga, il signor Holcomb, di ciò che aveva trovato lì.

Hanno sorpreso la banda di Mitchell mentre erano seduti attorno a un falò quella notte quando sono arrivati. Ne seguì una sparatoria e tutti tranne uno della banda di Mitchell furono uccisi, che era Clay McFord. Nessuno degli uomini in questo gruppo è stato ucciso.

Lo sceriffo Holcombe ha puntato una pistola sulla testa di McFord e ha chiesto dove avevano messo l’oro. McFord ha risposto: “Se mi uccidi, non lo saprai mai”. Il gruppo ha quindi portato McFord a Saratoga in attesa del processo.

McFord ritenuto colpevole

Il 3 agosto 1882, McFord fu dichiarato colpevole di rapina a mano armata e omicidio perché uno dei cassieri della banca Rollie Childers morì per ferite da arma da fuoco che aveva ricevuto durante la rapina. Il giudice Zachary Scott ha condannato a morte Clay McFord.

McFord ha detto allo sceriffo Holcombe che voleva fare un accordo mentre McFord veniva riportato in prigione dallo sceriffo Holcombe dopo il processo. McFord ha detto che se fosse stato lasciato andare avrebbe restituito metà dell’oro rubato nella rapina in banca. Holcomb andò quindi a trovare il capo banchiere di nome Knox e gli parlò della proposta di McFords.

Knox e lo sceriffo decisero di andare a bere qualcosa nel saloon e parlare dell’accordo proposto da McFords. Hanno accettato l’accordo. Knox otterrebbe la metà dell’oro tranne il 10 per cento che lo sceriffo Holcomb si richiedeva per aver corso il rischio di lasciare che McFord scappasse di prigione.

McFord fa un patto

Knox e Holcomb si sono recati nella prigione dove era detenuto McFord. Dissero a McFord che avrebbero accettato la sua offerta purché avesse lasciato il Wyoming per sempre dopo aver detto loro dove era sepolto l’oro. McFord ha assicurato agli uomini che li avrebbe portati nel luogo in cui era nascosto l’oro.

La mattina dopo sono andati al campo che la banda di Mitchell si era nascosta prima di essere catturati. Quando arrivarono a metà del campo, McFord fermò il suo cavallo e indicò alcune sporgenze rocciose e disse che le monete d’oro erano nascoste in una fessura verticale in quelle formazioni rocciose.

Knox afferrò rapidamente la sua pistola e sparò a McFord nel petto di McFord. McFord giaceva a terra, morente. Knox estrasse rapidamente la pistola e sparò a McFord al petto. McFord morì poco dopo insieme al luogo in cui si trovava il bottino d’oro perduto. Knox e Holcomb hanno passato giorni a cercare il bottino, ma non l’hanno trovato.

Il bottino della rapina in banca in monete d’oro non è mai stato trovato. Potrebbe ancora essere sepolto vicino a un vecchio sentiero che va da Saratoga nel Wyoming attraverso un boschetto di cedri sulle rive del fiume North Platte.

Conclusione I Tesori Perduti Del Wyoming